Latterie Siciliane

il

Oggi parliamo di un argomento a me molto caro, il latte.
Spesso, mi sento dire “non bevo il latte perché mi fa male”, eccetto quelle persone che attraverso delle opportune analisi sanno che non possono digerirlo, il resto ha delle false credenze! Ebbene, se una persona non beve latte da tanto tempo, è normale che gli possa fare male, per questo bisogna introdurlo gradualmente, con piccole quantità! Nel latte, troviamo il lattosio che è il suo principale zucchero, esso viene scisso dall’enzima lattasi che è presente nel nostro intestino, se per un periodo noi non assumiamo latte, l’enzima si troverà in quantità basse, per tale motivo bisogna introdurlo gradualmente, per far sì che gli enzimi crescono.

Da qualche mese, ho scoperto questo Latte parzialmente scremato, prodotto dalle Latterie Siciliane, che è un marchio Zappalà. Le origini del latte sono italiane e utilizzano il sistema UHT, che è un trattamento termico. Perchè questo latte mi ha colpito tanto? Per il suo sapore! Andiamo a vederlo nel dettaglio.

GUSTO: 9
Nonostante sia un latte parzialmente scremato, ha un sapore dolcissimo! Con una spolverata di cacao, la mia giornata inizia con la carica giusta!

PREZZO: 9
Il prezzo e la qualità sono perfettamente in sintonia, generalmente lt.1 di latte costa meno di €1,00 .

FUNZIONALITA’: 8
Il latte è stato sempre consigliato, per il suo contenuto di vitamine, sali minerali come il calcio e proteine. Il suo costituente zuccherino principale è il lattosio che è un disaccaride, significa che esso è costituito da due unità che sono il glucosio e il galattosio. Ideale a colazione per affrontare la giornata con la carica giusta!

Voi con cosa fate colazione la mattina?
Dott.ssa Chiara Scollo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...