Pasta di Pistacchio con Ciliegino e Ricotta.

il

Volete un primo sfizioso e leggero? Ecco la mia ricetta per una pasta da leccare i baffi!
Ho utilizzato come pasta quella prodotta dal Pastificio il “Matterello” e come Pesto di Pistacchio “Pistasta”. Entrambe si trovano a Bronte, per chi come me è amante del pistacchio in tutte le sue forme, sono dei prodotti squisiti!

Ingredienti X2:
200 gr. di Pasta al Pistacchio
200 gr. Ciliegino
250 gr. di Ricotta vaccina
1 cucchiaio di Pesto al Pistacchio
1 Cipolla piccola
Olio
Granella di Pistacchio per condire

Procedura:
Lavate e tagliate il ciliegino, mettete in una padella un filo di olio e unite la cipolla che avete tagliato precedentemente, fate cuocere a fuoco lento per 3-4 minuti, aggiungete il vostro ciliegino. Fate cuocere senza coperchio per 10 minuti, non deve essere troppo liquido, mescolate di tanto in tanto. Aggiungete 1 cucchiaio di pesto e fate riposare il vostro condimento. Nel frattempo preparate la pentola per cucinare la pasta, a seconda del tipo di cottura è importante che la pasta non sia cotta completamente bensì deve rimanere al dente. Quando state per scolare la pasta conservatevi un po’ di acqua di cottura in una tazza. Unite ora la ricotta e amalgamate il composto con l’aiuto di una forchetta, aggiungendo 2-3 cucchiai  di acqua di cottura (questo trucco potete applicarlo in qualsiasi sugo, perché nell’acqua vi è l’amido che serve per addensare il vostro sugo). Aggiungete la pasta e mescolate. Servite in un piatto e aggiungete della Granella al Pistacchio! Buon Appetito.

thumbnail_IMG_20181016_131922_750

Vi chiedo un favore, sto partecipando ad un concorso di Pasta al Pistacchio, ho eseguito la ricetta che vi ho spiegato, potete entrare nella foto e cliccare mi piace?

Dott.ssa Chiara Scollo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...