Pasta alla Canapa

il

La pasta di Semola di Grano Duro e  la farina di Semi di Canapa ha un alto valore nutritivo, inoltre è ricca di fibre e proteine. Incuriosita dal sapore, dalla novità di questo prodotto, ho acquistato Le Tagliatelle alla Canapa, del Molino Crisafulli. Il prodotto mi ha sorpreso ed ha superato le mie aspettative, in pratica non riesco più a farne meno! La caratteristica che mi ha colpito di più è stata l’estrema digeribilità di questa pasta! Vediamola insieme nel dettaglio.

Pasta di semola di grano duro, varietà Margherito e farina di Canapa varietà Futura 75, sono coltivati a Caltagirone in Sicilia, senza l’utilizzo di concimi chimici, antiparassitari e diserbanti. La pasta viene trafilata a bronzo ed essiccata lentamente.

thumbnail_IMG-20181005-WA0011
500 gr. € 3,50

PUNTEGGI DI VALUTAZIONE

GUSTO: 9
Ha la capacità di esaltare qualsiasi condimento, inoltre la sua peculiarità è l’estrema digeribilità. Una volta ingerita non porta pesantezza.

PREZZO: 7
E’ una pasta che rientra nella fascia di prezzo medio alta, tuttavia bisogna riconoscere la qualità del prodotto e l’innovazione.

FUNZIONALITA’: 8
In etichetta la quantità di proteine è 13,5 gr. per 100 gr. di prodotto, inoltre ha valori bassissimi di grassi saturi e sale. La farina di semi di canapa è un ingrediente ricco di acidi grassi essenziali, fibre, vitamine e amminoacidi.

43250699_350964992322974_1738366413665468416_n
Tagliatelle alla canapa con melanzane saltate in padella e scaglie di grana.

Dott.ssa Chiara Scollo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...