Latte Occhipinti

il

Vi presento una delle mie aziende preferite di prodotti lattiero-caseari: l’azienda OCCHIPINTI di Ragusa. In Sicilia è risaputo che i migliori prodotti lattiero caseari provengono da Ragusa, questa azienda soddisfa pienamente le mie esigenze. Ho assaggiato una buona parte dei loro prodotti: ricotta, mozzarella, yogurt e caciotte. Oggi parleremo del latte, che costituisce in un’azienda lattiero casearia la materia prima. Si tratta di latte fresco intero pastorizzato, ordunque dal punto di vista microbiologico è un prodotto sicuro. In etichetta vi è riportata il certificato di qualità della norma ISO 9001, che in un’azienda simboleggia come avviene la gestione della qualità. L’origine del latte è italiano, inoltre le vacche vengono alimentate sia al pascolo che con foraggi.

PUNTEGGI DI VALUTAZIONE:
GUSTO: 10
Il latte è intero, ha un sapore abbastanza gradevole, al palato risulta dolce; appena si versa nel bicchiere emana un odore delicato.
PREZZO: 9
Si tratta di un latte fresco intero, con delle garanzie di qualità. L’azienda dispone di un servizio a domicilio, che trovo strepitoso perché danno la possibilità di gustare i lori prodotti in buona parte della Sicilia. Quindi, €1,50 per 1 lt. di latte fresco lo trovo appropriato.
FUNZIONALITA’: 9
Nonostante sia un latte intero, risulta abbastanza digeribile, non è assolutamente pesante. Su 100 ml. di prodotto ci sono 64 kcal., che possono risultare tanti per chi esegue un regime alimentare restrittivo, considerando anche il contenuto di grassi, ma ne valgono la pena!

1536604003287
Latte vaccino intero €1,50

Alla prossima
CS.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...